Canon XA10 – Videocamere professionali a portata di mano

Canon XA10

Video HD professionali a portata di mano

L’innovativa videocamera XA10 AVCHD racchiude la tecnologia professionale Canon in un’unità ultra compatta. Funzionalità e versatilità eccezionali garantiscono video e prestazioni audio straordinari.

Benefici

  • Obiettivo video HD Canon (zoom 10x, 30,4 mm, f1.8)
  • Sensore Canon HD CMOS Pro
  • Audio professionale
  • Video AVCHD sulla memoria interna da 64 GB o sui 2 slot SDXC
  • Modalità di ripresa a infrarossi, HD-SD Converter
  • Controllo manuale completo
  • LCD da 8,8 cm ed EVF da 0,6 cm
  • OIS dinamico, Powered IS, Instant AF
  • Versatile ed espandibile

Caratteristiche dettagliate

Obiettivo video HD Canon

L’obiettivo video HD Canon (30,4 mm, F1,8) garantisce immagini di qualità professionale in una videocamera compatta. Integra uno zoom ottico 10x a velocità variabile shockless e diaframma a iride a 8 lamelle per un effetto bokeh ancora più accattivante.

Sensore HD CMOS Pro di tipo 1/3

Il sensore HD CMOS Pro, progettato e realizzato originariamente da Canon per le proprie videocamere professionali della serie XF, acquisisce video Full HD alla risoluzione nativa di 1920 x 1080. Con pixel più grandi di 2,6 volte rispetto a quelli dei normali sensori CMOS, questo sensore offre una gamma dinamica ancora più ampia e una sensibilità superiore.

Audio professionale

Le opzioni audio professionali includono 2 ingressi XLR, un jack di ingresso per microfono da 3,5 mm e un microfono integrato a bassa rumorosità. L’audio viene registrato nel formato Dolby Digital a 2 canali utilizzando qualsiasi combinazione di ingressi.

64GB di memoria più 2 slot SDXC

La videocamera XA10 registra video AVCHD Full HD fino a 24 Mbps nella memoria flash interna da 64 GB. La funzione Relay Recording su 2 slot per scheda di memoria SDXC permette di riprendere senza interruzioni. La possibilità di registrare su doppio slot consente di registrare lo stesso girato su due schede simultaneamente.

Modalità di ripresa a infrarossi, HD-SD Converter

La videocamera XA10 offre registrazione a infrarossi (IR) con risoluzione Full HD per riprese notturne o in condizioni di scarsa illuminazione. Sono disponibili opzioni colore verde e bianco per adattarsi perfettamente allo stile di qualsiasi progetto. Rivestimenti per obiettivo esclusivi Canon e diffusore integrato garantiscono immagini luminose e nitide su tutto il fotogramma. L’impugnatura della videocamera integra una lampada a infrarossi.

Controllo manuale completo

La ghiera manuale dell’obiettivo consente un controllo intuitivo della messa a fuoco. Controllo manuale completo di esposizione, apertura, velocità otturatore e guadagno mediante l’LCD touch-screen. Ghiera di controllo e tasto personalizzato garantiscono il controllo completo della creatività.

LCD da 8,8 cm ed EVF da 0,6 cm

L’ampio LCD touch-screen laterale da 8,8 cm (3,5″) con risoluzione a 920.000 punti offre un’eccellente capacità di monitoraggio. Monitor Waveform e funzioni Focus Assist semplificano la composizione del soggetto. Include anche un EVF a 260.000 punti da 0,61cm (0,24″).

OIS dinamico, Powered IS, Instant AF

Lo stabilizzatore ottico d’immagine dinamico Canon e Powered IS video senza vibrazioni. Instant AF garantisce la massima nitidezza per tutte le riprese.

Versatile ed espandibile

L’ultra compatta XA10 è una videocamera versatile ed espandibile, adatta per qualsiasi tipo di situazione. L’impugnatura è rimovibile per la massima praticità di utilizzo anche in spazi ristretti e integra un pulsante di avvio e stop e controlli del livello di zoom. Sono inoltre incluse filettature del filtro dell’obiettivo e slitta accessori.