Canon XF100 – Una combinazione unica di versatilità e qualità delle immagini Full HD

Canon XF100

Una combinazione unica di versatilità e qualità delle immagini Full HD

XF100 di Canon è la più piccola videocamera ad unire un codec MPEG-2 con campionamento colore 4:2:2, 50 Mbps, e risoluzione Full HD La registrazione su scheda CF, l’audio professionale e le numerose funzionalità di personalizzazione garantiscono una versatilità straordinaria.

Benefici

  • Registrazione in formato MPEG-2 su due schede CF a un bitrate massimo di 50 Mbps (4:2:2)
  • Design leggero e compatto; ingressi XLR
  • Obiettivo video HD Canon con zoom 10x
  • Sensore Canon CMOS Full HD di tipo 1/3
  • Funzioni 3D Assist; modalità scatti a infrarossi
  • LCD da 8,8 cm (3,5″) e 920.000 punti; mirino elettronico da 0,6 cm (0,24″) e 260.000 punti
  • Framerate variabile

Caratteristiche dettagliate

Registrazione in formato MPEG-2 a un bitrate massimo di 50 Mbps (4:2:2)

La videocamera XF100 registra file MPEG-2 MXF (Media eXchange Format), fino alla risoluzione Full HD 1920 x 1080 e a un bitrate di 50 Mbps (4:2:2), su schede di memoria CF (CompactFlash) economiche e diffuse. La funzione Relay Recording su due slot per schede di memoria consente di continuare la ripresa dei filmati senza interruzione, mentre la registrazione simultanea su entrambi gli slot permette di salvare lo stesso filmato su entrambe le schede.

Design leggero e compatto; ingressi XLR

Concentrando straordinarie funzionalità nel palmo della tua mano, il design leggero e resistente offre una versatilità eccezionale. L’audio PCM lineare può essere acquisito tramite ingressi audio XLR doppi e dal microfono stereo frontale.

Obiettivo video HD Canon con zoom 10x

Attingendo all’esperienza di Canon nella produzione di obiettivi per applicazioni televisive, il modello XF100 è dotato di un obiettivo video HD Canon grandangolare veloce (f1.8-f2.8, da 30,4 mm) con ghiera integrata per la regolazione dello zoom, della messa a fuoco e dell’iride. Lo stabilizzatore ottico d’immagine ulteriormente potenziato aiuta a mantenere la nitidezza anche nelle scene più difficili e a ridurre le dimensioni dell’obiettivo.

Sensore Canon CMOS Full HD di tipo 1/3

Il sensore Canon Full HD da 2,07 megapixel, progettato e prodotto da Canon, cattura video Full HD a una risoluzione 1920×1080 nativa. Il sensore è dotato di un filtro a colori modello Bayer per una sensibilità elevata e un’ampia gamma dinamica; la tecnologia di lettura dati ad alta velocità riduce al minimo l’effetto “rolling shutter” che si verifica con le videocamere CMOS.

Funzioni 3D Assist; modalità scatti a infrarossi

Il modello XF100 è dotato delle funzioni 3D Shooting Assist (Posizionamento asse OIS e Guida lunghezza focale) che supportano l’acquisizione di filmati 3D stereoscopici utilizzando due videocamere. Con il doppio della sensibilità IR (infrarossi) rispetto ai modelli precedenti, è perfetta anche per le riprese in condizioni di scarsa illuminazione utilizzando la nuova modalità di ripresa agli infrarossi e la lampada IR integrata. Sono disponibili opzioni in verde e bianco per adattarsi a diversi progetti.

LCD da 8,8 cm (3,5″) e 920.000 punti; mirino elettronico da 0,6 cm (0,24″) e 260.000 punti

Entrambe le videocamere sono dotate di un ampio display LCD laterale. Il display da 8,8 cm (3,5”) offre una risoluzione nitida da 920.000 punti con monitor WFM (Waveform Monitor) integrato e funzione Edge Focus che aiuta a impostare l’inquadratura. È inoltre disponibile il mirino elettronico da 0,61 cm (0,24’’) e 260.000 punti con una copertura del 100%.

Framerate variabile

È disponibile un’ampia gamma di framerate, che va da 12 a 50 fps. Ciò offre all’operatore la possibilità di modificare la velocità di acquisizione per una maggiore flessibilità creativa.

Servizio di assistenza CPS*

L’esclusivo servizio di assistenza CPS video di Canon offre un servizio di riparazione prioritaria, garantendo tempi di consegna rapidi.

* Per ulteriori informazioni sui paesi in cui è disponibile il programma CPS, visitare il sito all’indirizzo