Canon Eos 5D Mark II – offerta settembre-ottobre 2012

Canon EOS 5D Mark II

Amplia i confini della tua fotografia

La EOS 5D Mark II a pieno formato combina una risoluzione eccellente con scatti fino a 3,9 fps e prestazioni eccellenti alle alte sensibilità ISO. La possibilità di registrare video Full HD espande gli orizzonti della fotografia.

Benefici:

  • Sensore CMOS a pieno formato da 21,1 megapixel
  • Processore DIGIC 4
  • Sensibilità ISO espandibile fino a 25.600
  • Registrazione di video Full HD (1080, 30 fps)
  • Display LCD VGA ad alta risoluzione da 3,0″ con moldaità “Live View”
  • Velocità di scatto di 3,9 fps per immagini JPEG fino a riempimento scheda
  • Sistema AF su 9 punti + 6 punti Assist AF
  • Corpo in lega di magnesio
Caratteristiche dettagliate:

Sensore CMOS a pieno formato da 21,1 megapixel

Per scatti estremamente creativi, EOS 5D Mark II integra un sensore CMOS a pieno formato (36 x 24 mm). Senza ritagli né ingrandimenti, vivi la vera esperienza grandangolare con l’ampio mirino luminoso. I pixel di nuova progettazione riducono il rumore al minimo, mentre la risoluzione pari a 21,1 Megapixel supera gli standard richiesti dalle principali agenzie fotografiche.

Alta sensibilità ISO

Per gli scatti a mano libera in condizioni di scarsa illuminazione, EOS 5D Mark II offre velocità ISO fino a 6.400. Per scene scarsamente illuminate in cui l’utilizzo del flash non è consigliabile, è possibile estendere gli ISO fino a 25.600.

Display LCD ad alta risoluzione da 3,0″

Il display LCD Clear View da 3,0″ è dotato di una risoluzioni di 920.000 punti, un ampio angolo di visione e doppio rivestimento antiriflesso per consentire un’analisi molto dettagliata delle immagini acquisite in qualsiasi condizione di illuminazione. La modalità “Live View” consente la riproduzione in tempo reale delle immagini sul monitor LCD, e prevede tre tipi di messa a fuoco automatica: Quick AF, Live AF e Face Detection Live AF (basata sui volti rilevati all’interno del fotogramma).

Sistema AF su 9 punti + 6 punti Assist AF

Il sistema AF di Canon garantisce la massima precisione della messa a fuoco automatica mediante l’utilizzo di 9 punti selezionabili e 6 punti Assist AF.

Design compatto e resistente

Con struttura in lega di magnesio, guarnizioni contro umidità e polvere e durata dell’otturatore fino a 150.000 cicli, EOS 5D Mark II è perfetta per scatti all’aperto o in studio.

DIGIC 4

DIGIC 4 Canon abbinato al sensore di immagine della EOS 5D Mark II garantisce una riproduzione eccellente dei colori e delle minime gradazioni cromatiche. Inoltre, DIGIC 4 permette tempi d’avvio istantanei, Face Detection AF in modalità Live View e registrazione di video HD.

Registrazione video Full HD

EOS 5D Mark II completa le straordinarie capacità fotografiche con la registrazione di video Full HD (1080). Gli utenti possono anche riprendere un video direttamente su scheda di memoria e, allo stesso tempo, acquisire fotografie. Il collegamento HDMI consente la riproduzione ad Alta <Definizione di video e immagini su qualsiasi televisore HD.

Fino a 3,9 fotogrammi al secondo

EOS 5D Mark II offre una modalità di scatto continuo fino a 3,9 fotogrammi al secondo. Per l’acquisizione di immagini JPEG su scheda UDMA, il numero massimo di scatti a raffica realizzabili dipende dalla capacità della scheda.

Sistema di pulizia integrata EOS

Il sistema di prevenzione della polvere ideato da Canon offre tre modalità differenti di protezione delle immagini: riduzione della formazione della polvere; meccanismo di pulizia del sensore interno alla fotocamera; rilevazione dei granelli più ostinati da rimuovere poi con il software Digital Photo Professional (in dotazione).