Leica X2 – Ogni momento racconta una storia

Per la pura gioia della fotografia

La compatta Leica X2 trasforma ogni momento in qualcosa di veramente speciale – catturandolo con una qualità d’immagine brillante.

Questo è garantito dal suo nuovo sensore immagine abbinato alla focale veramente classica del suo obiettivo Leica ad alte prestazioni. In termini di fotografia 35 mm, l’obiettivo della Leica X2 ha una lunghezza focale di 35 mm – il classico obiettivo da fotogiornalismo. Per le istantanee come per le composizioni studiate nel modo più scrupoloso, il suo intuitivo concetto di utilizzo rende più facile che mai scattare vere fotografie Leica.

La Leica X2 è la fotocamera perfetta per chiunque sia appassionato di fotografia nella sua forma più pura. Tra questi troviamo il fotografo che lavora sotto lo pseudonimo di Hoveeto, che abita a Parigi fin dall’età di cinque anni. La sua più grande passione è nel catturare la diversità culturale della sua città, che gli offre ogni giorno nuova ispirazione.

Massima qualità d’immagine

La vera grandezza della Leica X2 risiede nella sua straordinaria qualità d’immagine. Per le sue dimensioni compatte, la fotocamera dispone di un sensore immagine CMOS APS-C di tipo professionale con dimensioni ragguardevoli e alta risoluzione di oltre 16 megapixel. In combinazione con il suo obiettivo ad alte prestazioni Leica Elmarit 24 mm f/2.8 ASPH., si ha la certezza di esposizioni con bassissimo livello di rumore, ampia gamma dinamica e accurata differenziazione dei colori. Il risultato: immagini di brillantezza superiore – fin nei dettagli più minuti.

Design e qualità “Made in Germany”

Evocativa del tradizionale design M, la X2 è una fotocamera della quale ci si innamora – non solo per il suo aspetto accattivante, ma anche per la meravigliosa sensazione che si ha tenendola in mano. È così invitante che non la si vorrebbe più mettere via. La X2 è costruita a mano nella fabbrica Leica partendo da materiali di primissima scelta e passa attraverso le più stringenti verifiche di assicurazione qualità e precisione in ciascuna fase del processo produttivo. Questo rende la Leica X2 l’unica ed esclusiva fotocamera digitale compatta prodotta in Germania.

Reazione istantanea – l’autofocus

Il nuovo autofocus della X2 consente una messa a fuoco rapida, estremamente precisa e praticamente silenziosa. Ideale per le situazioni nelle quali le reazioni spontanee sono essenziali per cogliere il momento giusto. Si adatta in modo flessibile alla situazione, ad esempio con la scelta del numero dei segmenti AF e il riconoscimento dei volti. Questo permette ai fotografi di concentrarsi completamente sui propri soggetti. La Leica X2 è molto più di una semplice fotocamera. È un’espressione della pura gioia di fotografare.

Accessori di alta qualità

La Leica X2 si può adattare in modo flessibile alle necessità del fotografo con una gamma di versatili accessori progettati con intelligenza e su misura per la fotocamera. L’attuale gamma comprende due mirini accessori per la slitta a contatto caldo, un flash esterno, una protezione per la fotocamera, un’impugnatura e una cinghietta da polso. In più, una gamma di custodie e borse di ottima finitura offre la perfetta protezione per la fotocamera.