Nikon D3200

Celebrate i vostri ricordi con la D3200, fotocamera potente ma incredibilmente facile da usare.
Dotata di un sensore CMOS da 24,2 megapixel e del potente processore di elaborazione delle immagini EXPEED 3 di Nikon, la fotocamera SLR garantisce foto e D-Movie Full HD straordinari.
Con il Modo guida di Nikon è facile cominciare, grazie ai suggerimenti per ottenere incredibili risultati in pochi semplici passaggi. Immagini di esempio e istruzioni chiare vi consentiranno di riprendere le foto e i filmati di alta qualità che avete sempre desiderato.
Strumento fantastico per cogliere i momenti più importanti della vita nei dettagli, la D3200 vi consente perfino di inviare immagini direttamente dalla fotocamera a una periferica intelligente*, in modo da poter condividere foto e filmati istantaneamente.

Caratteristiche principali

La fotografia SLR digitale è una novità per voi? Il Modo guida utilizza immagini di esempio e istruzioni chiare per dimostrarvi come scattare foto fantastiche in pochi semplici passaggi.

Sensore CMOS in formato DX da 24,2 MP: con il sensore CMOS da 24,2 megapixel, è possibile catturare immagini nitide e dettagliate. Le stampe di grande formato sono eccellenti ed è possibile ritagliare le immagini senza perdere alcun dettaglio.

Risultati cinematografici: è possibile creare filmati per la condivisione con D-movie. Grazie all’ampio sensore di immagine della fotocamera e l’elevata sensibilità ISO, è possibile registrare nitidi filmati brevi Full HD (1080 p) in qualsiasi condizione di illuminazione.

ISO elevato (100 – 6400): consente di scattare immagini eccellenti in condizioni di scarsa illuminazione o di eseguire scatti nitidi di soggetti in rapido movimento. È dotata di un’impostazione ISO auto e l’ISO è estendibile fino a 12800.

Sistema di autofocus a 11 punti di eccezionale precisione: offre una copertura dell’autofocus rapida e precisa in tutta l’inquadratura con il soggetto decentrato, in rapido movimento o completamente imprevedibile.

Adattatore wireless per la comunicazione con dispositivi mobili: è possibile utilizzare l’adattatore WU-1a opzionale per condividere le immagini direttamente dalla D3200 in uno smartphone o un tablet oppure per controllare la fotocamera a distanza tramite la periferica intelligente*.

EXPEED 3: il processore di elaborazione delle immagini di Nikon, rapido e potente, garantisce alta velocità di funzionamento, immagini incredibilmente nitide con eccellente riproduzione del colore e ottime registrazioni di filmati.

Sistema di riconoscimento scena: lasciate che la D3200 vi aiuti a catturare magnifiche immagini. Il sistema di riconoscimento scena di Nikon analizza meticolosamente la scena ripresa e regola messa a fuoco, esposizione e bilanciamento del bianco per garantire risultati ottimali.

Ripresa in sequenza a 4 fps: è possibile riprendere le azioni alla rapida cadenza di quattro fotogrammi al secondo e catturare movimenti ed espressioni fugaci esattamente al momento giusto.

Menu di ritocco foto: per migliorare le foto direttamente nella fotocamera con una serie di strumenti ed effetti. Gli strumenti di ritocco includono Ridimensiona, Ritocco rapido e Raddrizza. Gli effetti includono Selezione colore, Bozzetto a colori ed Effetto miniatura, che fa sembrare i soggetti distanti modelli in miniatura.

D-Lighting attivo: per catturare maggiori dettagli in condizioni di illuminazione ad alto contrasto. Il D-Lighting attivo di Nikon consente di catturare automaticamente i particolari nelle aree luminose e scure, creando fotografie con un contrasto naturale.

Autofocus intelligente per i filmati: autofocus (AF) continuo quando si riprendono D-Movie. L’AF permanente (AF-F) e l’AF a inseguimento del soggetto mantengono la messa a fuoco quando si riprendono soggetti in movimento. L’AF con priorità al volto è ideale per registrare filmati di eventi in cui si desidera rilassarsi e lasciare che la fotocamera metta a fuoco i volti automaticamente.

Ampie opzioni filmato: è possibile registrare filmati Full HD (1080 p) a 30 p, 25 p e 24 p e la fotocamera supporta l’uso del microfono stereo ME-1 di Nikon. Le funzioni di modifica integrate nella fotocamera consentono di eseguire operazioni quali l’impostazione del punto iniziale e finale del filmato. Un’uscita mini-HDMI consente la riproduzione su HDTV.

Obiettivi NIKKOR: sfruttate i leggendari obiettivi NIKKOR di Nikon per catturare immagini con colori vivaci, eccellente contrasto e accuratezza dei dettagli o per sperimentare effetti cinematografici. Utilizzate i rapidi obiettivi primari per incredibili ritratti, gli obiettivi micro per primi piani a grandezza naturale o i teleobiettivi per i soggetti distanti.

Piacevole da utilizzare: grazie al corpo macchina leggero e all’ergonomia superiore è un piacere scattare con la D3200. Grazie alla presa sicura, la fotocamera è comoda da sorreggere. I pulsanti on-touch dedicati per le funzioni utilizzate più frequentemente, come D-Movie o Live View, la rendono facile da usare.