Nikon D7000

Coniugando tecnologie d’immagine di alto profilo con un corpo macchina incredibilmente maneggevole, la D7000 apre una nuova era della versatilità creativa. Abbastanza robusta per qualsiasi viaggio e potente per ogni situazione, offre una gamma di caratteristiche avanzate in grado di soddisfare ogni fotografo pronto a perfezionare la propria abilità. Se la fotografia è la tua passione, questa è la reflex digitale che fa per te.

Caratteristiche principali

Il sensore di immagine CMOS in formato DX da 16,2 megapixel consente di ottenere immagini reali caratterizzate da colori vivaci, disturbo limitato e gradazioni tonali uniformi.

Elevata sensibilità alla luce ISO (100-6400) , estendibile manualmente fino a 25600 utilizzando l’impostazione Hi2. Consente tempi di posa più rapidi per immagini estremamente dettagliate con disturbo minimo quando si riprendono soggetti in rapido movimento o si scattano fotografie in condizioni di scarsa illuminazione. Dispone di un’impostazione ISO auto.

Modulo di elaborazione delle immagini EXPEED 2: ottimizza le tecnologie della fotocamera per offrire prestazioni elevate e qualità delle immagini eccezionale, il tutto con un consumo di energia minimo.

Design solido: le calotte superiori e posteriori, realizzate in lega di magnesio, sono robuste ma leggere, mentre i giunti resistenti a tutte le condizioni ambientali proteggono la fotocamera da polvere e umidità.

Copertura completa del mirino con un ingrandimento di circa 0,94x per una composizione precisa.

Unità otturatore di lunga durata testata per 150.000 cicli. Dispone di un controllo dell’otturatore preciso e di un’affidabilità eccezionale, con un tempo di posa fino a 1/8000s e una sincronizzazione flash fino a 1/250s.

Due alloggiamenti card di memoria SD: per una migliore versatilità di ripresa. È possibile utilizzare la seconda card quando la prima è piena o registrare le immagini fisse su una e i filmati sull’altra. Compatibile con SDXC.

Sistema autofocus a 39 punti di eccezionale precisione con nove sensori a croce al centro. Offre una copertura di autofocus rapida e precisa in tutta l’inquadratura. Anche se il soggetto è decentrato, in rapido movimento o completamente imprevedibile, i quattro modi area AF, incluso autofocus con tracking 3D, offrono sempre risultati nitidi.

Il sensore di misurazione RGB da 2.016 pixel offre una misurazione esposimetrica accuratissima per esposizioni esatte e fornisce dati precisi al sistema di riconoscimento scena della fotocamera, che ottimizza esposizione, autofocus e bilanciamento del bianco subito prima dello scatto dell’otturatore, per immagini di estrema nitidezza.

Ripresa in sequenza a 6 fps: cattura azioni in movimento alla cadenza di sei fotogrammi al secondo.

Risposta rapida: offre un avvio quasi istantaneo e un ritardo allo scatto di 0,052 secondi.

D-Movie – filmati Full HD (1920 x 1080): un pulsante di registrazione dedicato consente di acquisire bellissimi filmati in alta definizione (HD) all’istante. La modalità AF-F mantiene tutto a fuoco mentre si scatta e la fotocamera supporta l’utilizzo di un microfono esterno, così è possibile registrare un audio stereo di qualità. Le semplici funzionalità di modifica permettono di apportare cambiamenti ai filmati direttamente dalla fotocamera.

L’ampio monitor LCD ad alta risoluzione da 7,5 cm (3 pollici) e 920.000 punti con vetro rinforzato semplifica la visualizzazione delle informazioni essenziali relative alla fotocamera e rende piacevole la visione e la modifica di foto e filmati.