Panasonic Lumix DMC-GH3 Fotocamera G Micro System

Fotocamera digitale mirrorless a lenti intercambiabili altamente evoluta, per foto e video mozzafiato

  • Superba qualità delle immagini grazie al sensore digitale Live MOS e a Venus Engine
  • Registrazione video Full HD in formati versatili
  • Design intuitivo e corpo macchina robusto con doppio display OLED
  • AF rapidissimo (Light Speed AF) e avanzato sistema di messa a fuoco
  • Massima espandibilità per una flessibilità di livello professionale
  • Tante opzioni creative per foto e video

Panasonic Lumix GH3 01DMC-GH3 dispone di un sensore digitale Live MOS da 16,05 Megapixel con ampio range dinamico che produce morbide gradazioni dalle zone d’ombra a quelle illuminate. Venus Engine ha una capacità di elaborazione senza precedenti per processare i signali sia di foto che di video con eccezionale nitidezza. 3DNR e MNR lavorano insieme al raggiungimento di una superba riduzione del rumore. L’elevata sensibilità ISO 12800 (estesa: ISO 25600), abbinata alla notevole capacità di limitare il rumore, ti consente di produrre immagini eccellenti anche in condizione di luce modesta. Inoltre, il nuovo filtro passa basso sopprime l’effetto moiré mantenendo alta la risoluzione.DMC-GH3 supporta l’ampia gamma di formati di registrazione, frame rate, e bit rate elevati (72 Mbps/50Mbps), che vengono utilizzati dalle emittenti televisive e dagli studi di produzione. È infatti in grado di registrare video Full HD contemporaneamente in AVCHD, AVCHD Progressive e MOV, o MP4. La funzione Time Code include Rec. Run / Free Run e sono disponibili anche i codici Drop Frame / Non Drop Frame. L’ottima capacità di disperdere il calore della macchina, ti permette di girare filmati anche di lunga durata.Panasonic Lumix GH3 02

DMC-GH3 è una fotocamera robusta: è dotata di struttura in lega di magnesio ed è resistente agli spruzzi e alla polvere. Il mirino e il display posteriore sono OLED, mentre la disposizione dei tasti e i 5 tasti dedicati alle funzioni principali ne migliorano ulteriormente la fruibilità. GH3 ti offre inoltre funzioni wireless come live control, auto backup, ecc. La gamma di accessori opzionali si è arricchita della comoda impugnatura battery grip, del microfono stereo direzionale, e del flash esterno wireless. Completano la dotazione il jack da 3,5 mm per microfono e cuffie, e l’interfaccia HDMI per poter vedere le immagini su grande schermo, anche mentre riprendi.

DMC-GH3 vanta un’estrema accurattezza dell’autofocus (Light Speed AF), anche quando il rapporto focale (F) è basso: l’ideale per avere perfettamente a fuoco i soggetti che si spostano rapidamente. Inoltre, grazie al sistema full-area touch AF, la scelta del punto da mettere a fuoco non è limitata, ma puoi selezionare a piacere all’interno dell’intera inquadratura. Pinpoint AF ti permette di scegliere l’area da mettere a fuoco in modo estremamente preciso, mentre quando fotografi manualmente puoi allargare l’immagine per mettere a fuoco con più accuratezza. Face Detection AF, full-area touch AF, e AF Tracking sono disponibili anche per le registrazioni video.Panasonic Lumix GH3 03

Quando giri un filmato puoi selezionare la modalità Creative Video, oppure la modalità Exposure che ti consente di scegliere tra le seguenti modalità manuali: Programma AE / Priorità Apertura / Priorità Tempo / Esposizione Manuale.

Filmando con DMC-GH3 puoi utilizzare quick-motion (3 tipi) e slow-motion (80%, 48% e 40% in Full HD), per confezionare video più creativi. L’ormai rinomata modalità Creative Control la puoi infine sfruttare sia per le foto che per i video.