Panasonic Lumix DMC-FZ200 – Fotocamera digitale

01 F.project DMC-FZ200EG

  • Obiettivo LEICA DC con potente zoom ottico 24x (25/600 mm) con apertura F2,8 sull’intero zoom
  • Sensore MOS ad alta sensibilità da 12,1 Megapixel e Advanced Noise Reduction
  • Elevata velocità operativa: scatti in sequenza a 12 fps, accensione rapida (0,95 sec) e Light Speed AF
  • EVF ad alta risoluzione, equivalente a 1.312.000 pixel
  • Registrazione video Full HD 50p (PAL) in formato AVCHD Progressive
  • Registrazione video HD ad alta velocità 100 fps (PAL)

DMC-FZ200: apertura F2,8 sull’intero zoom

FZ200 amplia la gamma Lumix di fotocamere compatte superzoom, un modello sofistico creato per fotografare ad alta velocità con qualità di immagine stupefacente, anche quando i soggetti sono molto distanti. Grazie alle sue straordinarie prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, all’obiettivo LEICA DC con zoom ottico 24x (equivalente a un 25-600 mm di una fotocamera a pellicola 35 mm), e alla registrazione video Full HD, sa catturare con facilità e precisione i momenti più magici e i panorami più commoventi.

Il potente teleobiettivo è supportato dallo stabilizzatore ottico d’immagine POWER O.I.S., che permette alla FZ20 di ottenere foto sempre definite e prive di mosso. Rispetto a un obiettivo 35 mm convenzionale, il grandangolo ultra-wide da 25 mm permette di effettuare inquadrature di ampiezza quasi doppia e offre molte più possibilità di cogliere il respiro di ampi orizzonti o la suggestione di scorci urbani.
Lumix FZ200 costituisce un passo avanti anche nella fotografia con scarsa luminosità, grazie ai miglioramenti apportati al sensore MOS da 12 Megapixel e al processore Venus Engine: un binomio d’eccellenza per sensibilità e per velocità di elaborazione dell’immagine. Capace di fotografare fino a una sensibilità di 6400 ISO, la FZ200 saprà regalare stupende fotografie notturne.

03 F.project DMC-FZ200EG

Un obiettivo all’avanguardia, per andare oltre

L’eccezionale obiettivo LEICA DC di Lumix FZ200 con zoom 24x grazie a un’apertura pari a F2.8 sull’intera gamma dello zoom, costituisce realmente un passo in avanti. Si tratta infatti della prima ottica al mondo per una compatta digitale (al 18 luglio 2012) ad avere un’apertura F2.8 a 600 mm, ovvero quando si sfrutta tutta la portata del teleobiettivo: l’ideale per scattare lontani soggetti in movimento, con un rapido tempo dell’otturatore.

Autofocus e scatti in sequenza rapidissimi: perfetta per le foto di sport

Il sensore MOS da 12,1 Megapixel scatta in sequenza a 12 fps alla piena risoluzione con l’otturatore meccanico: si possono così scattare diverse foto della stessa scena, per poi scegliere quella meglio riuscita ed eliminare le altre. Il velocissimo sistema di autofocus Light Speed AF e l’accensione rapida (circa 0,95 sec) consentono di sfruttare ogni fugace opportunità di scatto con risultati sempre accurati.

02 F.project DMC-FZ200EG

Mirino EVF per inquadrare senza problemi quando la luce è accecante

DMC-FZ200 integra il nuovo mirino elettronico (EVF) da 0,2” ad elevata risoluzione (equivalente a 1.312.000 pixel) con campo visivo del 100%. Grazie all’aumento del frame rate da 30 fps a un massimo di 60 fps, il blocco dello schermo è ridotto al minimo: l’ideale per catturare soggetti in rapido movimento sotto la luce diretta del sole. In alternativa si può sempre inquadrare con il display LCD ruotabile da 3” e 460.000 pixel.

Scatti panoramici per conservare paesaggi mozzafiato nella loro interezza

La modalità Panorama Shot rende possibile realizzare splendide immagini panoramiche fino a 360 gradi sia in orizzontale che in verticale: una serie di scatti successivi vengono sovrapposti gli uni agli altri fino a creare un’unica foto panoramica.

04 F.project DMC-FZ200EG

Esposizione impeccabile con Intelligent HDR

Pur essendo una macchina ricca di controlli manuali, capace di soddisfare anche le esigenze dei fotografi più smaliziati, FZ200 dispone della modalità completamente automatica iA Plus. La novità più interessante è la funzione Intelligent HDR (High Dynamic Range): diversi scatti consecutivi sono realizzati modificando il livello di esposizione, per poi essere sovrapposti e dar vita a un’immagine ottimale, priva di parti sovra o sottoesposte.

Un’ampia gamma di accessori

Come tutte le fotocamere di fascia alta, anche FZ200 dispone di un’ampia gamma di accessori opzionali compatibili, che espandono le possibilità creative della macchina, come il microfono stereo (DMW-MS1), i flash DMW-FL220 / FL360 / FL500 o il telecomando per scatti a distanza DMW-RSL1.