Panasonic Lumix DMC-G5K

DMC-G5K

Fotocamera G Micro System

Fproject - Panasonic Lumix DMC-G5KEG

  • Superba qualità delle immagini grazie al sensore Digital Live MOS e a Venus Engine
  • AF rapidissimo (Light Speed AF) e scatti in sequenza a 6 fps
  • Registrazione video Full HD 1.920 x 1.080 50p (PAL)
  • Levetta comandi, indicatore angolo di inquadratura, Touch LCD e mirino LVF con sensore dell’occhio
  • Sofisticato design del corpo macchina, accuratamente studiato per assicurare un controllo intuitivo
  • Controlli creativi con 14 effetti artistici e modalità scena

La qualità di immagine delle compact system camera ha un nuovo punto di riferimento: DMC-G5

Lumix G5 è una CSC straordinaria dal punto delle tecnologie impiegate e della qualità delle immagini – che spiccano soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione –. Questo modello a lenti intercambiabili con standard Micro Quattro Terzi garantisce un controllo completo e creativo delle funzioni e una vasta gamma di opzioni: Lumix G5 sarà la compagna ideale per raggiungere risultati fotografici di eccellenza.

 

Sensore Live MOS 16,05 Mp e Venus Engine VII FHD: un’accoppiata vincente

Il nuovo Sensore Live MOS Micro Quattro Terzi da 16,05 Megapixel offre immagini nitide e prive di disturbi come non se ne erano mai viste. Abbinato al sensore c’è il processore di immagine Venus Engine VII FHD, che esalta il potenziale di video e fotografie grazie a un’incredibile capacità di elaborazione. Il perfetto bilanciamento tra sensore e processore di immagine, permette alla G5 di vantare una sensibilità da 160 a 12.800 ISO, per immagini straordinarie anche in condizioni di scarsa illuminazione.

 

Autofocus preciso e veloce come la luce

DMC-G5 è dotata di Light Speed AF, un sistema di autofocus rapido e accurato che mette perfettamente a fuoco anche i soggetti in movimento. Rispetto al sistema AF a differenza di fase, l’AF a contrasto di G5 vanta una maggiore precisione anche negli scatti con diaframma impostato su bassi valori f. Combinandolo con Full-area Touch AF, è possibile impostare la messa a fuoco su qualsiasi punto del campo visivo per una composizione dell’immagine più libera e intuitiva.

Inquadrature accurate anche col sole: mirino LVF

L’ampio e luminoso mirino Live View Finder (LVF) vanta un’elevata risoluzione (equivalente a 1.440.000 pixel), un campo visivo circa del 100% e un notevole frame rate di 60 fps, per inquadrature rapide ed efficaci anche sotto la luce diretta del sole. Un apposito sensore fa passare il segnale dell’immagine dal display LCD al LVF quando si avvicina l’occhio al mirino; inoltre, quando il fotografo guarda nel mirino, il sistema Eye Sensor AF comincia a mettere a fuoco automaticamente per consentirgli di catturare anche gli attimi più fugaci.

Touchscreen LCD: controllo intuitivo, risultati creativi

Il display LCD ad alta risoluzione (920.000 pixel) può ruotare lateralmente di 180° e verticalmente di 270°, offrendo circa il 100% del campo visivo. Questo LCD consente inquadrature dinamiche e artistiche, e il ritardo del segnale in uscita è ridotto di circa il 18% rispetto alla precedente DMC-G3, e permette così di seguire ancora meglio i soggetti che si spostano rapidamente. In più, basta un tocco sul soggetto desiderato per metterlo immediatamente a fuoco ed essere pronti per lo scatto.

Due dita per gestire le funzioni principali

G5 è studiata per garantire la massima ergonomia e accessibilità. Agendo su un’apposita rotella (1) con il pollice si può scegliere una delle principali funzioni (zoom, apertura, esposizione…), poi con l’indice si può spostare una levetta (2) per regolare il valore della funzione scelta.

Tutta la fluidità dei video Full HD 1080/50p

I progressi qualitativi di Lumix G5 non si limitano alle immagini fisse. I miglioramenti nel sensore e nel processore Venus Engine consentono alla macchina di riprendere video in Full HD 1080, per filmati di qualità professionale con registrazione progressiva 50p (contenenti il doppio delle informazioni rispetto a quella interlacciata) e audio stereo (Dolby Digital Stereo Creator). Grazie ai due possibili formati in uscita, AVCHD progressive e MP4, Lumix G5 offre un’ampia gamma di opzioni di compressione e compatibilità. La lunga autonomia in registrazione, i controlli ad accesso istantaneo, il sistema AF all’avanguardia e gli obiettivi Lumix G, studiati espressamente per la ripresa di filmati, rendono Lumix G5 la scelta perfetta per catturare splendidi video con la massima facilità.

Tanti obiettivi, tante opportunità di scelta

Come tutte le fotocamere Panasonic della famiglia Lumix G, anche DMC-G5 è compatibile con tutti gli obiettivi con standard Micro Quattro Terzi. E in particolare, gli obiettivi Lumix G vantano una notevole qualità ottica e coprono un amplissimo spettro di possibilità creative.DMC-G5K è dotata di obiettivo intercambiabile Lumix G VARIO 14-42 mm / F3.5-5.6 ASPH. / MEGA O.I.S. (H-FS014042)