Nikon D5 Vs Canon Eos 1D X mark II – Sfida ad altissime prestazioni

Nikon D5 - Canon Eos 1D X mark II

F.project ha il piacere di segnalarvi le ultime nate in casa Nikon e Canon, le nuove top di gamma Nikon D5 e Canon Eos 1D X Mark II.

La nuova reflex full frame di Nikon sembra avere tutti i presupposti per superare le già rivoluzionarie D4 e D4S con una estrema sensibilità (3.280.000 ISO !) e un nuovissimo sistema di messa a fuoco a 153 punti.

Il nuovo processore Expeed 5 promette velocità mai raggiunte finora con raffiche di 12 fotogrammi al secondo e risoluzioni eccellenti anche in condizioni di scarsa luminosità e con soggetti in movimento.

Nikon aggiorna anche il sistema video consentendo di filmare in 4K a 30fps progressivi.

Canon non resta a guardare e lancia la nuovissima Eos 1D X Mark II, implementando funzionalità e prestazioni sia dal punto di vista fotografico che video. Il nuovo sensore CMOS full frame da 20,2 MP con tecnologia DualPixel permette una rapidissima messa a fuoco e reggere tranquillamente ISO altissime fino a 409.600.

Nuovo anche il sistema di messa a fuoco a 61 punti capace di operare in situazioni di scarsa illuminazione fino a -3EV, e il sistema di autofocus a cui è stato dedicato un sensore di misurazione a 360.000 punti.

La fotocamera è inoltre equipaggiata con una coppia di processori Digic 6 che supportano raffiche fino a 16 fps in RAW!

Nel video non manca il 4K grazie al sensore da 20 MP in grado di filmare a 4096 x 2160 pixel a 60fps e in full HD a 120 fps per sorprendenti slow motion.

Non resta che aspettare e goderci la sfida tra questi giganti della tecnologia.