Hasselblad annuncia la rivoluzionaria X1D

HASSELBLAD X1D anteprima

 

Hasselblad è orgogliosa di presentare la rivoluzionaria X1D, la fotocamera mirrorless da 50MP che, con un peso inferiore alla metà di quello di una fotocamera digitale di medio formato tradizionale, cambia le regole del gioco nel mondo della fotografia.

Fedele alla tradizione dell’inconfondibile design del marchio, la fotocamera è ergonomica e compatta, offrendo una maneggevolezza impareggiabile. Prodotta a mano in Svezia, la X1D combina sensibilità scandinava e ottime prestazioni.

Come per l’iconico Sistema V, anche nella X1D la maneggevolezza si accompagna all’eccellenza della qualità ottica per cui il marchio è famoso. Hasselblad è la prima ad aver avuto la geniale idea di introdurre la tecnologia mirrorless nel medio formato, creando una fotocamera di precisione che può essere tenuta nel palmo di una mano. Il sensore CMOS da 50MP cattura anche i più piccoli dettagli con colori assolutamente naturali.

01 Hasselblad X1D - Puglia Bari

Commentando l’annuncio, Perry Oosting, CEO di Hasselblad, ha affermato: “La X1D segna un punto di svolta nei 75 anni di storia della Hasselblad. Grazie a questa fotocamera, la fotografia di medio formato diventa accessibile per una nuova generazione di utenti Hasselblad, spostando in avanti le sue possibilita verso nuovi traguardi.”

A sostegno della qualità ottica e della portabilità, è stata sviluppata una famiglia completamente nuova di obiettivi dedicati
con messa a fuoco automatica, ampia offerta di tempi di posa e una sincronizzazione flash a piena potenza fino a 1/2000 sec.

Con soli 725 g di peso e video HD, Wi-Fi e GPS integrato, la X1D è una compagna di viaggio fidata e ideale. Il robusto esterno resiste alla polvere e alle intemperie, assicurando quell’affidabilità che permette di portarla ovunque.

03 Hasselblad X1D - Puglia Bari

La X1D è stata ideata pensando agli appassionati di fotografia, per rendere la Hasselblad accessibile da parte di una nuova generazione di creativi. Ideale per chi vuole creare immagini di medio formato della migliore qualità con una fotocamera semplice e facile da usare e che può stare nel palmo della mano.

Il prodotto sarà disponibile in presso F.project Fiorito Foto Film a partire da fine luglio 2016. Sarà quindi possibile provarla e prenotarne l’acquisto.

Hasselblad - obiettivi XCD45 XCD90

Design compatto

Optando per un design mirrorless, siamo in grado di comprendere i nostri sensori CMOS da 50MP in dimensioni più piccole rispetto alla maggior parte delle fotocamere full-frame da 35 mm. Per la prima volta in assoluto, i fotografi dispongono di una fotocamera non più grande di uno stigmometro di piccolo formato, ma che offre la qualità che solo il medio formato di Hasselblad è in grado di offrire. L’impugnatura profonda e confortevole completa splendidamente il corpo snello, creando una fotocamera senza eguali.

Interfaccia

Lo schermo LCD posteriore ad alta risoluzione della X1D offre controlli touch per ogni aspetto delle funzionalità della fotocamera. L’elegante interfaccia utente basata sulle icone accelera l’accesso alle opzioni di personalizzazione, insieme a funzioni di riproduzione intuitive come lo scorrimento e il “pizzico” dello schermo per lo zoom. La fotocamera vanta inoltre un mirino elettronico XGA per una visualizzazione luminosa e nitida, anche nelle condizioni di illuminazione più difficoltose.

Nuova gamma di obiettivi

Per potenziare il design completamente rinnovato della fotocamera, abbiamo prodotto una nuova gamma di obiettivi con messa a fuoco automatica, specificamente progettati per corrispondere alla capacità di alta risoluzione della X1D. I nuovi eccellenti obiettivi XCD offrono nitidezza sull’intero campo visivo in un formato compatto, per complementare con eleganza la struttura sottile del corpo. Gli utenti preesistenti del Sistema H hanno inoltre la flessibilità di utilizzare i propri obiettivi con la X1D per mezzo di un adattatore opzionale.

Galleria immagini
Caratteristiche complete
Scarica il software Phocus per Mac
Scarica il software Phocus per Windows