Canon Eos 5D Mark IV – caratteristiche e prezzo

Canon EOS 5D Mark IV - prenotazione e permuta usato

F.project vi dà la possibilità di prenotare la Canon Eos 5D Mark IV da ora. Per coloro che prenotano, offriamo la permuta di uno o più prodotti Canon usati.
Per richiedere informazioni sulla proposta vi invitiamo a compilare il modulo a questa pagina, specificando nell’oggetto “CANON 5D Mark IV”

Il 25 agosto 2016 a Melville N.Y., Canon ha finalmente presentato ufficialmente la tanto annunciata CANON EOS 5D Mark IV, la quarta generazione delle sue fotocamere digitali ad alte prestazioni.
Con innovazioni tecnologiche di ultima concezione estende significativamente le prestazioni fotografiche e video per le quali la precedente Eos 5D Mark III è passata alla storia.

Canon 5D Mark IV - Bari Puglia

La Canon 5D Mark IV riduce sensibilmente la distanza dalla top di gamma Eos 1DX Mark II, realizzando il sogno di molti fotografi appassionati e professionisti che hanno sempre desiderato una macchina completa anche dal punto di vista del video.
Esteticamente non ci sono sostanziali variazioni: il corpo macchina è rimasto pressoché identico alla riconoscibile linea Canon, ma più leggero e con l’aggiunta di una leva di gestione della messa a fuoco all’altezza del pollice.

Quello che succede all’interno, invece, è sensazionale! La Eos 5D Mark IV è dotata di un sensore Dual Pixel AF da 30 megapixel in grado di scattare foto a 6720×4480 pixel. La tecnologia Dual Pixel permette un autofocus ad altissima precisione e velocità nella modalità video, in particolare nelle situazioni in cui il soggetto si sposta rapidamente. Il nuovo sensore permette una modalità di scatto oltre al classico RAW denominata Dual Pixel Raw, che crea un ulteriore file contenente le informazioni separate di ciascun fotodiodo. Questa tecnologia, in combinazione con il software Digital Photo Professional, consente di utilizzare i due file RAW in maniera separata e poter quindi processare le immagini con tre nuovi algoritmi. Il primo è una regolazione precisa della nitidezza che permette di incrementare la risoluzione in zone precise dell’immagine utilizzando le informazioni di profondità; il secondo è il Bokeh Shift, che consente di riposizionare leggermente la sfocatura di sfondo; il terzo permette di ridurre il ghost e il flare. Questo tipo di correzioni non erano finora possibili neanche con un utilizzo elevato di Photoshop!

Canon 5D Mark IV - Bari Puglia

Il nuovo sensore ha una gamma di sensibilità da 100 a 32.000 ISO, che può essere facilmente ampliata fino a 102.400 ISO, grazie al nuovo processore Digic 6+ che riduce sensibilmente il rumore digitale.
Quest’ultimo permette inoltre di raggiungere una raffica di 7 scatti al secondo.

Le innovazioni sono presenti anche nel sistema di messa a fuoco: 61 punti di cui 41 a croce. L’area AF è ingrandita e i punti sono più sensibili rispetto alla precedente 5D Mark III.

Ma passiamo al video.
La Canon 5D Mark IV è in grado di registrare video 4K in formato DCI a 24 e 30 fps, venendo incontro alle necessità di chi si occupa di pubblicità e cinema. I file video sono a 4096 x 2160 e in postproduzione si possono croppare e dimensionare ai formati Ultra HD. E’ presente la possibilità di registrare a 1080p fino a 60 fps e in 720p a 120 fps, con registrazione in formato Mp4 o 8bit 500mbps MJPEG, e in uscita HDMI la fotocamera funziona con segnale Full HD. E’ possibile inoltre esportare immagini da 8.8 megapixel dai video 4K.

Canon 5D Mark IV - Bari Puglia

La Canon 5D Mark IV è equipaggiata con un nuovo monitor da 3.2” touch screen (disattivabile) dotato di 1.6 megapixel di risoluzione, il GPS, il Wi-fi integrati e la porta USB 3.0 per il trasferimento veloce dei file e un intervallometro software per realizzare filmati time lapse. E’ inoltre presente un nuovo profilo Picture Style per i dettagli fini. Un’altra novità è che ora è possibile applicare i profili di correzione ottica dell’obiettivo direttamente in macchina durante la creazione del file Jpeg.

Canon 5D Mark IV - Bari Puglia
Il prezzo della nuova Canon Eos 5D Mark IV presso F.project – Fiorito Foto Film a Bari è di 3720 Euro IVA 22% inclusa (Origine e Garanzia Canon Italia).
Non sarà venduta in kit con obiettivo, dando la possibilità di acquistare quello più adatto alle proprie esigenze o sfruttare il parco ottiche già in possesso. Canon ha comunque presentato i due nuovi obiettivi EF 16-35mm f/2.8L III e EF 24-105mm f/4L IS II USD, rivisitati per adeguarsi alle risoluzioni di sensore più elevate.

Canon 5D Mark IV - caratteristiche principali

 

Per le visionare le caratteristiche dettagliate della Canon Eos 5D Mark IV consultare la pagina ufficiale di Canon