Canon EOS 5D Mark IV a prezzo speciale

La Canon EOS 5D Mark IV è ormai entrata a spada tratta tra le fotocamere professionali più prestanti ed affidabili. Abbiamo avuto modo di testarla approfonditamente dal momento della sua uscita ad oggi e i risultati sono sempre stati sorprendenti.

Dal punto di vista del design la 5D Mark IV è pressoché identica alle precedenti Canon di fascia alta. L’impugnatura è molto comoda e ne rende facilissimo l’utilizzo con una sola mano. Si nota la presenza di un tasto personalizzabile nella parte superiore, una potenzialità sicuramente da sfruttare.

Questo articolo è attualmente in promozione. Scopri subito il nostro prezzo!

Il nuovo display Clear View LCD II da 3,2″ ha una risoluzione di 1.620.000 pixel ed è -novità per la serie EOS 5D- concepito con tecnologia touch le cui funzioni potete personalizzare a vostro piacimento.

Al di sotto del joypad è posizionato un selettore dell’area AF, ottimo per scegliere l’impostazione necessaria senza distrazioni. A sinistra si trova il pannello delle connessioni che include: porta Sync per collegare i flash da studio, ingresso microfono, uscita HDMI e USB 3.0 e output per cuffie. La batteria LP-E6N offre un’autonomia di oltre 900 scatti. Il corpo in lega di magnesio è un po’ più pesante di quello dei modelli precedenti dal momento che Canon ha deciso di rinforzarlo in alcuni punti rendendolo più resistente agli urti.

Dal lato tecnico abbiamo una fotocamera praticamente completa sia dal punto di vista fotografico che da quello video. Un sensore Full Frame CMOS da 30.4 megapixel affiancato ad un potente processore DIGIC 6+ che si distingue per velocità (7 pfs) e precisione (61 punti di messa a fuoco, sensore RGB+IR da 150.000 pixel, tecnologia Dual Pixel Raw per rivoluzionari utilizzi in postproduzione).
La Canon EOS 5D Mark IV è inoltre in grado di registrare video in 4K a 30fps. Dai filmati è possibile estrarre fotogrammi da 8.8 megapixel.

Rispetto a Canon EOS 5D Mark III, questo modello ha circa 8 megapixel in più. La gamma ISO è altissima (fino a 102.400), che rende possibile scattare quasi al buio!

Possiamo affermare con certezza che la Canon EOS 5D Mark IV è la nuova frontiera della fotografia professionale.