Sony Alpha 6500 – caratteristiche e prezzo

Amplia i tuoi orizzonti fotografici

L’α6500 è una fotocamera compatta APS-C con obiettivo intercambiabile che offre tutta la potenza necessaria per scattare foto e riprendere video dall’aspetto professionale. Il buffer migliorato per lo scatto continuo di massimo 307 scatti2, la stabilizzazione ottica dell’immagine a 5 assi integrata, il controllo touch, l’AF velocissimo e la tecnologia di tracking AF ad alta densità allargano la gamma di possibilità fotografiche.

Sony Alpha 6500 - caratteristiche e prezzo

Il maggior numero di punti AF a rilevamento di fase al mondo (425)
Ampia copertura di punti AF a rilevamento di fase

Ben 425 punti AF a rilevamento di fase sul piano focale, distribuiti uniformemente su tutta l’area dell’immagine, offrono una copertura estesa per non perdere mai di vista il soggetto.

Aumento del buffer di scatto continuo

Con la capacità di scatto continuo aumentata fino a 307 scatti, senza riduzioni in termini di qualità delle immagini (per circa 36 sec. con tracking AF/AE), non perderai mai il momento decisivo.

Sony Alpha 6500 - caratteristiche e costo

Scatto continuo in Live View con ritardo minimo
Scatta soggetti in movimento nel modo più versatile

Con lo scatto continuo a 8 fps in modalità Live View, il ritardo nella visualizzazione si riduce al minimo assoluto, per permetterti di catturare i soggetti in movimento così come sono visualizzati sull’EVF (mirino elettronico) o l’LCD, con la stessa immediatezza di un mirino ottico.

Bilancia 5 tipi di vibrazioni della fotocamera
Velocità dell’otturatore migliorata di 5 stop

Il nuovo giroscopio di precisione è la chiave per la stabilizzazione dell’immagine che migliora la velocità dell’otturatore di cinque stop. Questo sistema di compensazione delle vibrazioni permette di ottenere foto e video più stabili.

La stabilizzazione a 5 assi è compatibile con gli obiettivi con attacco E e di altro tipo

I tuoi obiettivi preferiti ti offrono una libertà di scatto manuale senza precedenti. La breve distanza della flangia posteriore negli obiettivi con attacco E dell’α6500 offre un’ampia compatibilità.

Funzione touch pad
Scorri un dito sullo schermo per cambiare punto AF mentre guardi il mirino

Con la funzione touch pad, puoi scorrere con un dito sullo schermo LCD per cambiare punto di messa a fuoco in maniera facile e intuitiva da un’area all’altra, anche quando tieni d’occhio il mirino.

Sony Alpha 6500 - caratteristiche e costo

Selezione immediata del punto di messa a fuoco con un tocco
Tocca l’inquadratura col dito per mettere a fuoco ciò che preferisci

La messa a fuoco touch è semplice da regolare per non perdere l’opportunità di catturare il soggetto nel momento decisivo.

Sensore di immagine ad altissima sensibilità

I cavi sottili e l’ampio sottostrato di fotodiodi migliorano il rilevamento della luminosità, mentre i cavi in rame velocizzano la lettura. La sensibilità ISO viene estesa a 51.2008 con disturbi ridotti.

Sistema ottimizzato di elaborazione delle immagini

Il processore di immagini BIONZ X ottimizza la trama e la nitidezza delle immagini, riducendo i disturbi al minimo con l’aiuto fondamentale del nuovo chip di acquisizione LSI e l’algoritmo di elaborazione dell’immagine.

Riprese 4K di alta qualità

Gira video 4K con una quantità di dati equivalente al 6K (20 MP) in Super 35 mm. La messa a fuoco touch intuitiva e la stabilizzazione dell’immagine a 5 assi migliorano la libertà di ripresa.

Slow e quick motion

La fotocamera consente di registrare in slow motion fino a 5x e in quick motion fino a 60x a massimo 50 Mbps in Full HD, da riprodurre senza post-produzione.

Riprese S-Gamut/S-Log13

S-Gamut/S-Log consente di riprendere con un’ampia gamma dinamica (max. 1.300%) per ottenere riprese ancora più espressive in fase di post-produzione. L’α6500 vanta anche una latitudine di 14 stop con impostazione S-Log3.

Resistenza e affidabilità per un uso fluido e smart

Il corpo in lega di magnesio, l’otturatore testato per offrire 200.000 scatti testimoniano la resistenza, affidabilità e operabilità a tutto tondo della fotocamera.