chi siamo


Visualizzazione ingrandita della mappa

Dall’immediato dopoguerra il nome “Fiorito” fa parte nel mondo della fotografia. Seguendone tutti gli sviluppi, oggi in Italia è uno dei più conosciuti tra i fotografi professionisti e gli operatori del settore.

Nel 2011 nasce F•project – Fiorito Foto Film che segna l’inizio di un progetto che ha come obiettivo quello di realizzare un unicum tra tecnologia, arte e cultura dell’immagine.

È così che il nuovo punto vendita si arricchisce di un luogo per mostre ed incontri che hanno come scopo quello di “ragionare” sulla fotografia e presto la domanda di approfondimento e formazione ci spinge a creare una vera e propria scuola: nasce F.project – Scuola di Fotografia e Cinematografia che, con un nutrito gruppo di docenti ed ospiti di prestigio internazionale, offre oltre ad un insegnamento biennale anche numerosi corsi per principianti, appassionati e professionisti.

Il progetto si evolve ulteriormente attraverso l’e-commerce.

Oggi abbiamo scelto di raggiungere un numero sempre maggiore di appassionati e professionisti, ai quali, senza i limiti della distanza, offrire la sicurezza di una Azienda Storica, la competenza di un gruppo di specialisti e la praticità di Internet.

www.fproshop.com è il sito e-commerce specializzato per la fotografia e il film-making

Allarghiamo gli orizzonti ma restiamo ancorati a pochi e semplici princìpi che si traducono nelle nostre peculiari modalità operative:

selezione dei prodotti – solo i migliori marchi e prodotti di alta affidabilità e provata qualità

origine dei prodotti – tutti rigorosamente intermediati tramite le filiali italiane delle case madri o dei concessionari esclusivi per l’Italia per garantire assortimento, continuità e assistenza

ricerca e test dei prodotti – una continua cura nella ricerca dei prodotti più innovativi e sperimentazione e test degli stessi per valutarne tutti i pregi ed eventualmente scoprirne i limiti o i difetti

presentazione dei prodotti – organizziamo momenti di incontro e di approfondimento ed eventi e workshop, spesso svolti in collaborazione con le case madri, per informare, mostrare e valutare le differenti novità proposte.